|
L'intero spettacolo si basa sulla storia di due sposi novelli: Rocco e Gina. Lavorando sul gioco clownesco questi personaggi sono il perno dello spettacolo, a cornice dei personaggi c'è il matrimonio.
Rocco e Gina decidono di festeggiare il loro "povero matrimonio", senza regali, fotografo e musicista, servendosi di invitati occasionali, in quanto sprovvisti di amici e parenti che vogliano condividere con loro questo momento di gioia. Non hanno nulla, ma con l'abilità del sapersi arrangiare riusciranno a festeggiare le nozze a regola d'arte .
Sono due personaggi caricaturali, simbolo dell'Italia d'altri tempi (ma che in realtà ritroviamo talvolta anche nelle coppie moderne). In contrapposizione tra il carattere burbero ed austero di lui, e quello un po' più sbarazzino ed impacciato di lei, i contrasti tra i due personaggi li renderanno al tempo stesso compassionevoli e cinici, rispecchiando così una realtà tragicomica.
In un universo clownesco, attorno al quale ruota tutto lo spettacolo, si potranno assaporare numeri di acrobatica, precari equilibri su sedie e tanto altro; il tutto rendendo il pubblico partecipe e facendolo sentire quasi come in famiglia!
|
|